D:\inetpub\webs\smaniottoeu\res\x5engine.php on line 564
" />

Blog - Osservatorio Meteo Polifunzionale

Menu
Menu
Vai ai contenuti

Previsioni prossimi giorni e comunicato di servizio

Osservatorio Meteo Polifunzionale
Pubblicato da Marcello in Previsioni meteo · 18 Ottobre 2013
Tags: pioggiatrentinosmaniottotoscanaliguriaemiliaromagnaadriaticofriulisitocoerenzawebcamottobre2013

Eccomi ragazzi.
Allora , anche per la giornata di domani
SABATO 19 OTTOBRE 2013 a livello NAZIONALE non sono previste precipitazioni . Nuvolosita’ sparsa in aumento nel versante occidentale dalla serata.

Per
DOMENICA 20 OTTOBRE 2013 prime spruzzatine  / piogge verso ora di pranzo sempre nella zona nord - occidentale nazionale con estensione nelle successive ore anche al resto del nord.
In generale non vedo eccessi di quantitativi anzi in alcune zone solo spruzzatine, ma da evidenziare che le regioni che saranno maggiormente interessate dalla pioggia saranno la LIGURIA , TOSCANA e coste dell’ALTO ADRIATICO ovvero litorale veneto – emiliano/romagnolo.Possibili infiltrazioni anche verso l’entroterra.



LUNEDI’ 21 OTTOBRE , con le zone appena citate , altre regioni avranno la possibilita’ di avere maggiori quantitativi di pioggia soprattutto nelle prime ore della giornata come per esempio FRIULI V.G. ,e parzialmente TRENTINO , ALTA LOMBARDIA .Attenzione sempre alla LIGURIA , TOSCANA E ROMAGNA.

In estrema sintesi….controllerei di piu’ LUNEDI’ anziche’ DOMENICA.
Verso meta’ settimana arriva qualcosa di piu’ serio , almeno sembra , per la precisione mercoledi’ in giornata ma per questo ne riparleremo.



Colgo l’occasione nell’evidenziare che questa previsione ed anche le precedenti sono presenti si nel mio profilo facebook ma soprattutto anche nel mio sito
www.smaniotto.eu nella sezione blog affinche’ si possano riscontrare eventuali discordanze con la realta’ ma soprattutto per verificare che  , io , non le cambio .
Mi assumo sempre le responsabilita’ del caso anche in sede di errore previsionale.
Se proprio dovessi cambiare o variare le stesse in caso di evidente variazione influente emetterei un successivo comunicato sempre ovviamente documentato. Rammento comunque che nel settore meteo soprattutto a livello amatoriale è  facilissimo sbagliare per le multiple varianti . L’importante è essere sempre coerenti edevitare allarmismi inutili.
Concludo inoltre , e lo ripeto , il mio sito “vive” quasi esclusivamente con i miei sostenimenti economici e di coloro che hanno gentilmente supportato il sito…ovvero alcuni di voi.
NESSUNA PUBBLICITA’….NESSUN GUADAGNO DA SPONSOR….NESSUN CLICK NASCOSTO. Almeno fino ad oggi sono riuscito a manterere la mia integrita’ informativa.
Buon weekend ragazzi.


Marcello




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Smaniotto Marcello V.


Torna ai contenuti