D:\inetpub\webs\smaniottoeu\res\x5engine.php on line 564
" />

Blog - Osservatorio Meteo Polifunzionale

Menu
Menu
Vai ai contenuti

Previsione per i prossimi giorni

Osservatorio Meteo Polifunzionale
Pubblicato da Marcello in Previsioni meteo · 13 Dicembre 2012
Tags: previsioninevetrentinotemperaturerialzotermico

Buonasera a tutti ,
ultimamente emetto previsioni specifiche solo in casi di eventi meteo particolari e questa volta ho aspettato piu' possibile nella speranza che qualcosa cambiasse...od almeno migliorasse rispetto alle proiezioni dei giorni scorsi ma purtroppo sono quasi del tutto confermate.
Iniziamo :

  • NEVE :




Come anticipato nei giorni scorsi da questa sera inizieranno le prime spolveratine al nord-ovest in rapida estensione a quasi tutto il nord .
Nei prossimi giorni quantitativi saranno registrati nella LIGURIA OCCIDENTALE , VALLE D'AOSTA ,LOMBARDIA CENTRO SETTENTRIONALE ed in generale su tutti i settori a NORD delle nostre regioni SETTENTRIONALI.
Altre regioni saranno interessate da spolveratine che , a differenza delle precedenti perturbazioni , possono durare anche per l'intera giornata di domani VENERDI' 14 DICEMBRE 2012.....esempio TRENTINO ALTO ADIGE. Pertanto se ci saranno accumuli in questa regione ed altre ( es. Piemonte , Emilia, ecc) sara' esclusivamente per accumulo protratto nel tempo e non per la quantita' sul breve periodo.

Pertanto aspettiamo queste spolveratine e/o nevicate sino a sabato a tarda mattinata con un'unico pericolo......



  • TEMPERATURE


Ebbene si , questo innalzamento delle temperature (temporaneo) portera' la trasformazione della neve in Pioggia e quindi ci saranno probabili sorprese "liquide" a rovinarci la festa.
Gia' da domani durante la mattinata sara' evidenziato un rialzo termico
sull'ITALIA NORD ORIENTALE e TRENTINO ALTO ADIGE ( quasi escluse le vallate ) con un ritorno dei valori stagionali  SOLO verso Domenica.

Solo il Piemonte e la Ligura potranno godersi qualche ora in piu' di freddo.

Quindi ragazzi , spero di sbagliarmi...ma in estrema sintesi forse la vedremo...forse vedremo qualche accumulo....ma la vedremo sparire presto e le aspettate nevicate per alcuni saranno sostituite da spruzzatine e/o piogge.

Buon proseguimento a tutti.....

Marcello





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Smaniotto Marcello V.


Torna ai contenuti