D:\inetpub\webs\smaniottoeu\res\x5engine.php on line 564
" />

Blog - Osservatorio Meteo Polifunzionale

Menu
Menu
Vai ai contenuti

Nuove previsioni geolocalizzate

Osservatorio Meteo Polifunzionale
Ripristino previsioni geolocalizzate
Versione 2.0

Ecco che sono tornate le previsioni geolocalizzate della mia applicazione i-Meteo.

Da alcuni mesi le stesse erano disattivate causa interruzione del servizio meteo automatico del consueto fornitore americano e quindi ahimè si è reso necessario sospendere il servizio in attesa di ripristino.

Le operazioni si sono dimostrate più complicate del previsto e quindi mi sono appoggiato ad un sviluppatore web Android (Alberto) che potesse supportarmi in tal senso .

E' stato un lavoro duro ma ben coordinato ed alla fine penso che il risultato sia ben evidente in quanto il progetto iniziale è stato completamente rinnovato mantenendo , spero , la comodita' di lettura.
Un progetto che ha richiesto anche risorse economiche per la sua realizzazione ed a tal proposito ringrazio FRANCESCO e THOMAS .

Veniamo a noi.

La schermata principale delle previsioni geolocalizzate si presenta cosi' :



Appena aprite la sezione dedicata della mia applicazione i-Meteo ovvero previsioni geolocalizzate Vi apparirà la schermata principale e dopo alcuni secondi il vs. cellulare vi chiederà dei permessi per permettere appunto la geolocalizzazione.
Dopo aver autorizzato in automatico troverete le previsioni per la vostra zona .


Se non volete utilizzare la geolocalizzazione potete cercare il vostro comune di interesse nella casella dislocata sulla parte superiore (freccia rossa). Immettendo i primi tre caratteri del comune interessato esce un menù a tendina . Scegliete quindi il comune di interesse. Dopo alcuni istanti verranno visualizzate le previsioni desiderate.
Cosa cambia rispetto alla versione precedente ?
Di seguito in dettaglio :
  • Sfondo animato in base al meteo attuale (freccia gialla) ;
  • Icone animate;
  • Temperatura e Vento attuale (freccia verde e blu);
  • Previsioni orarie per i prossimi giorni con icone animate( freccia bianca e nera).
  • Fornitore meteo norvegese;
  • Velocita' di apertura e di lettura.

Ricordo comunque che ,essendo un servizio automatico, le relative previsioni seppur elaborate con la massima perizia possibile ©smaniotto.eu non potrà essere considerato responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso di tale servizio.
In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso dell'applicazione e/o servizio automatico.

Spero che la cosa sia gradita e resto a vostra disposizione per eventuali consigli , informazioni ed eventuali critiche purchè costruttive.

Il servizio era , è ...e rimarrà SEMPRE gratuito e privo di ogni forma di pubblicità e/o banner pubblicitari.

AGGIORNATE L'APPLICAZIONE TRAMITE IL CONSUETO GOOGLE STORE.

Buon divertimento a tutti.

Marcello



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Smaniotto Marcello V.


Torna ai contenuti