D:\inetpub\webs\smaniottoeu\res\x5engine.php on line 564
" />

Blog - Osservatorio Meteo Polifunzionale

Menu
Menu
Vai ai contenuti

Previsioni e tendenze meteo per i prossimi giorni

Osservatorio Meteo Polifunzionale
Pubblicato da Marcello in Previsioni meteo · 1 Giugno 2014
Tags: previsioniaviometeoweatherpioggiaestatevariabilitatemperature.

Buonasera ragazzi ,
eccoci di nuovo qui per riassumere in poche righe cio' che ci aspettera' a livello meteo per i prossimi giorni.

Innanzitutto dovete scusarmi se non vi "stresso" con aggiornamenti meteo quotidiani come questo in quanto personalmente ritengo inutile illudere coloro che mi seguono oramai da anni su ipotetiche variazioni meteo che si leggono oramai quotidianamente su altri siti web che hanno tutt'altro che carattere informativo ma bensi' acchiappa click che lo scrivente , peraltro webmaster de www.smaniotto.eu , non ha mai avuto tale prerogativa...anzi.Ricordo SEMPRE di diffidare da coloro che promettono o fanno previsioni meteo oltre i 3 giorni...è solo utopia. Al massimo si puo' delineare una tendenza meteo ...una proiezione...ma come ben sapete il tempo cambia anche nell'arco di pochi minuti senza seguire nessuna previsione.Appunto per questo si chiamano previsioni, e di certo non vuol dire certezza meteo. Mi lusingano le vostre richieste quotidiane di previsioni meteo ma lo sapete che non prometto nulla a nessuno ma contemporaneamente cerco, cerchiamo di essere piu' coerenti possibile .
Potrei dilungarmi ancora alcune righe su cio' che viene pubblicato in questi giorni non solo su facebook ma anche su siti "professionali" ma non è questo lo scopo del post.

Sono oramai giorni che la prima parte della giornata al NORD si presenta sotto un'estrema VARIABILITA' e la seconda invece con i soliti disturbi quotidiani sotto forma di TEMPORALI e locali fenomeni GRANDINIGENI che in alcune zone del Veneto hanno creato non pochi problemi e danni.



Per la settimana entrante quindi nessuna variazione di rilievo al NORD , quindi ci saranno le famose giornate FOTOCOPIA ....variabilita' al mattino...disturbi pomeriggio sera. Al momento nessun quantitativo degno di nota previsto per quanto riguarda le precipitazioni anche se localmente non si escludono fenomeni rilevanti e del tutto difficili da preventivare sia a livello di localizzazione che di quantita'.

Possiamo forse tentare di scriverte che il prossimo week-end si avranno , se confermate , temperature degne del periodo ovvero di FINE PRIMAVERA INIZIO ESTATE quindi anche oltre i 30 °C. Del resto ragazzi siamo in Giugno....un'po di caldo ci vuole.

Buon proseguimento ed ai prossimi eventuali aggiornamenti.

Marcello




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Smaniotto Marcello V.


Torna ai contenuti