01/2015 - Aggiornamento sito 2019 - Osservatorio Meteo Polifunzionale SMANIOTTO.EU

Next refresh in seconds
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Pubblicato da in Previsioni meteo ·
Tags: marcellosmaniottoweathermeteotrentinoaviopioggiafreddoinvernoaltapressioneneve

Buonasera Ragazzi ,

eccomi a Voi con ilmio primo post del 2015 per riassumere in breve cio' che si prospetta per i prossimi giorni a livello meteo.

Purtroppo il peggioramento stimato per il periodo dell'epifania citato nel mio post precedente è sfumato ma almeno il rialzo termico è stato azzeccato...e non è finita qui.

I nostri amici austriaci e svizzeri avranno ancora rilevanti presenze BIANCHE nelle prossime ore e alcuni fortunati delle zone vicino ai confini nazionali settentrionali qualche spolverata.


©bergfex.com


Nei prossimi due / tre giorni ci sara' una breve pausa dell'ascesa termica favorendo anche alcune precipitazioni sulle regione del bacino tirrenico e , possono assumere carattere nevoso nelle zone del litorale centrale adriatico e Basilicata .

Poi ancora ALTA PRESSIONE e temperature nuovamente in lieve ascesa tali da dimenticare TEMPORANEAMENTE le minime negative dei giorni scorsi.


©meteogiornale.it


Ancora troppa presenza ATLANTICA in zona per i prossimi giorni ... retrocessione difficoltosa del SIBERIANO e quindi SEMBRA almeno sino alla fine della prima decade mensile giornate prevalentemente velate con isolate piogge ma NULLA di rilevante.

Dopo l'inizio della seconda decade nello specifico verso meta' mese ( come PROIEZIONE meteo ) qualcosa FORSE si muove anche nelle regioni SETTENTRIONALI ma come ben sapete tale proiezione è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un'ipotetico scenario con valenza nulla ma attualmente visionato in proiezione.

Non ci rimane che aspettare NUOVAMENTE una piccola traccia invernale.

Alla prossima.




Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu