D:\inetpub\webs\smaniottoeu\res\x5engine.php on line 564
" />

Blog - Osservatorio Meteo Polifunzionale

Menu
Menu
Vai ai contenuti

L'inverno non è ancora finito....

Osservatorio Meteo Polifunzionale
Pubblicato da Marcello in Previsioni meteo · 18 Marzo 2014
Tags: invernometeoprevisionismaniottotrentinonevepioggiafreddoavio

Buonasera Ragazzi ,

di nuovo qui con voi per descrivere in poche righe cio' che ci aspetta dalla tendenza meteo per i prossimi giorni soprattutto nel weekend.

Iniziamo nel dire che sembra proprio che un colpo di coda dell'inverno si sta' intravedendo lasciando quindi questi bei giorni di quasi primavera in stand-by.

Del resto per chi mi segue gia' in Febbraio avevo accennato a tale possibilita' anche se non mia abitudine proietttarmi cosi' in la' a livello temporale.

Veniamo a noi.

Con i dati attuali ed al momento rimane una tendenza meteo visto i giorni che ci separano dall'evento (weekend) possiamo stimare che sino a venerdi' incluso  , salvo locali piogge locali nel pomeriggio sera , le giornate continueranno ad essere quasi solari con nuvolosita' quasi innocua e temporanea.



Da sabato la situazione cambia. Maggiori dettagli ovviamente seguiranno nei prossimi giorni ma torna nuovamente la PIOGGIA soprattutto nella giornata di DOMENICA e la DAMA BIANCA tornera' a farsi vedere ma al momento in quota alta.Successivamente a quote piu' basse.
In dettaglio la mappa delle quantita' di precipitazioni stimate a lunedi' prossimo.




Il territorio principalmente interessato sara' in NORD-CENTRO Italia...ma poi in estensione anche alla SICILIA- CALABRIA. Vedremo in tal senso di comunicare maggiori dettagli in quanto al momento le due regioni appena citate insieme al NORD-EST sembrano le piu' interessate.

Quindi non solo DOMENICA inizieranno le PIOGGE serie...ma anche l'inizio della settimana prossima sara' molto uggiosa piovosa ed inoltre un sensibile CALO TERMICO che , se confermato , sara' tale da ritornare a maglie e maglioni.




Riassumendo....i primi tentativi di inizio primavera hanno avuto effetto soprattutto a livello naturale con fiori e piante in piena fioritura. Speriamo ragazzi...che tale regalo naturale non sia "bruciato" da gelate di fine inverno tardivo.

Buon proseguimento a tutti voi.
Al prossimo aggiornamento.

Marcello





Warning: Undefined variable $admin in D:\inetpub\webs\smaniottoeu\res\x5engine.php on line 6698
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Smaniotto Marcello V.


Torna ai contenuti